La stagione estiva a Grado
Grado è una comunità molto vivace da maggio a settembre. La città si anima soprattutto nei fine settimana e durante i mesi estivi.
L'Albergo a Grado, Hotel Abbazia, riapre in aprile per ospitare i visitatori durante tutta la stagione estiva a Grado.
In una tipica notte d'estate a Grado, i caffè, i ristoranti e i locali lungo le strade del centro sono molto frequentati dai turisti, spesso seduti ai tavoli all'aperto.
Le famiglie passeggiano godendosi un buon gelato, i bambini giocano lungo le fontane, ci sono moltissimi eventi culturali per l'intrattenimento di giovani e famiglie e luoghi da visitare per immergersi nel passato.
Le enoteche e i raffinati wine bar di Grado sono sempre molto frequentati e la maggior parte si trova nella parte antica della città, con vicoletti caratteristici dove rivivere un'atmosfera d'altri tempi.
La musica, l'arte e gli sport
Anche la musica è protagonista a Grado, con vari concerti all'aperto, nei locali e sulla spiaggia.
Numerose anche le mostre d'arte e le iniziative culturali che sapranno sorprendere i visitatori di Grado.
Per gli sportivi Grado offre: sports nautici, vela, windsurf, canottaggio, tennis, golf, minogolf, bocce, splendidi itinerari in bicicletta...
Una vacanza nell'Isola del sole...in Friuli
A pochi chilometri da Grado, in Friuli, troverete gli scavi archeologici romani e i capolavori del primo Cristianesimo di Aquileia, Trieste con il castello di Miramare e Duino, Udine e gli affreschi del Tiepolo, la longobarda Cividale, Gorizia e il suo castello, Redipuglia e Gradisca, la città-fortezza di Palmanova, la strada del vino tra i dolci pendii del Collio, il Carso e le Alpi Giulie, e poi la vicina Venezia.
Cosa offre l'Hotel Abbazia a Grado
Se volete godere di tutto questo, vi proponiamo il nostro Albergo a Grado, vicino al centro, alle terme e alla spiaggia. I comfort offerti dall'Hotel sono la bellissima piscina e il solarium
Sono previsti sconti per chi vuole andare alle Terme di Grado o al Golf Club di Grado.
La laguna di Grado: uno dei luoghi più incantevoli dell’intero Adriatico.
Navigare fra i canali, che circondano le duecento isole, è un’esperienza emozionante. Il silenzio appena rotto dallo sciabordio dell’acqua si accompagna allo spettacolo del volo dei gabbiani e delle rondini di mare, nella luce dorata del tramonto.
Ecosistema fragile ma ricco di fauna e di essenze arboree, la laguna gradese è la preziosa custode di due riserve naturalistiche, la valle Cavanata, una zona umida che conta la presenza di ben 260 specie di volatili migratori, e la riserva della Foce dell’Isonzo, che comprende gli ultimi 15 km del fiume prima del suo arrivo al mare.
Natura e cultura
La natura si mescola, fra questi specchi d’acqua, in maniera unica con la storia e la tradizione.
Questi luoghi, infatti, furono frequentati dai naviganti dai tempi dell’epoca romana, come testimoniano i numerosi reperti archeologici ritrovati, e lo furono fino al Novecento, quando la pesca era ancora una risorsa economica per la maggior parte della popolazione locale.